sabato,Aprile 20 2024

Stupore in spiaggia a Pizzo, avvistato un grosso pesce a riva – Video

Si tratta probabilmente di una verdesca o di un'aguglia imperiale notata da alcuni bagnanti a pochi metri dalla battigia nelle acque antistanti località Colamaio

Stupore in spiaggia a Pizzo, avvistato un grosso pesce a riva – Video

Stupore e meraviglia questa mattina a Pizzo quando alcuni bagnanti hanno notato un grosso pesce: uno squalo, probabilmente una verdesca, o un’aguglia imperiale nelle acque antistanti località Colamaio.

L’esemplare è arrivato fino a pochi metri dalla riva prima di riprendere il largo. La presenza dell’animale è stata notata da alcuni bagnanti allarmati dalla pinna che spuntava dalla superficie.

In pochi minuti una piccola folla incuriosita dall’insolito avvistamento si è radunata per scattare una foto o un video dell’esemplare che ha poi ripreso il largo.

Secondo il naturalista Pino Paolillo, responsabile conservazione del Wwf ed esperto di specie marine, sulla base degli elementi visibili nelle pur scarse immagini, si tratterebbe di un esemplare di Aguglia imperiale Tetrapturus belone, specie esclusiva del Mediterraneo che può raggiungere anche i due metri di lunghezza.

top