giovedì,Aprile 18 2024

Maltempo, nel Vibonese dichiarata l’allerta arancione

La Protezione civile regionale ha diramato un messaggio di allertamento meteo fino alle 20 di domani. Ingenti i danni nella fascia ionica crotonese e cosentina dove è in essere un’allerta rossa

Maltempo, nel Vibonese dichiarata l’allerta arancione

La Protezione civile regionale ha diramato l’allerta arancione (rossa per la fascia ionica dove sono tuttora in corso intense precipitazioni) da oggi e fino alle ore 20 di domani per tutta la fascia tirrenica calabrese. Sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale sull’area tirrenica della Calabria. Si invitano i cittadini alla massima prudenza, richiamandosi alle seguenti raccomandazioni: non mettersi in viaggio se non strettamente necessario; evitare i sottopassi; evitare di transitare e di sostare in particolar modo vicino agli alberi e alle aree in cui sono ubicati materiali non adeguatamente fissati; non sostare in prossimità di aree con versanti acclivi che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.

Nubifragio a Crotone

Molti i Comuni vibonesi che hanno rilanciato l’allerta invitando i propri concittadini all’osservanza delle norme di sicurezza. Impressione e sconcerto provocano in queste ore le immagini giunte dal Crotonese e dallo Ionio cosentino investito da intense precipitazioni che hanno causato ingenti danni e allegamenti.

top