lunedì,Maggio 17 2021

Incendio discarica a San Nicola da Crissa, il sindaco: «Pronti a dare una mano»

Giuseppe Condello esprime solidarietà alla coop Stella del Sud: «Siamo vicini a tutti gli amministratori, ai soci, ai dipendenti ed ai collaboratori»

Incendio discarica a San Nicola da Crissa, il sindaco: «Pronti a dare una mano»
L'incendio nella discarica di San Nicola da Crissa

«Come amministrazione mettiamo da subito a disposizione tutte le nostre competenze e le nostre energie per aiutarli in questo cammino di rinascita». Così Giuseppe Condello, sindaco di San Nicola da Crissa, commenta la notizia del rogo che nella serata di ieri ha interessato la discarica di rifiuti, in prevalenza carta e cartoni, gestita dalla cooperativa Stella del Sud.

«Nel tardo pomeriggio di ieri 16 aprile – scrive Condello – un devastante incendio ha completamente distrutto l’impianto di selezione dei rifiuti della Cooperativa Stella del Sud, ubicato nella zona industriale del nostro comune. Siamo vicini a tutti gli amministratori della cooperativa, ai soci, ai dipendenti ed ai collaboratori in questo momento di grande difficoltà e sofferenza».

«Attività di questo tipo – aggiunge il sindaco – comportano ingenti investimenti economici, grandi responsabilità e una solida fiducia nel territorio e nelle sue risorse, anche umane. Non serve evidenziare quanto Stella del Sud, in tutti i settori aziendali in cui opera, sia fondamentale per l’intera comunità: moltissime persone lavorano presso le loro strutture e tante famiglie possono restare nel nostro territorio proprio grazie a questo».

«Conosciamo il valore umano degli amministratori e di tutto il personale di Stella del Sud, la loro tenacia, la capacità di reagire alle avversità e siamo certi che sapranno far rinascere questa attività. Come amministrazione mettiamo da subito a disposizione tutte le nostre competenze e le nostre energie per aiutarli in questo cammino di rinascita».

Articoli correlati

top