venerdì,Aprile 19 2024

‘Ndrangheta e massoneria nella terza puntata di Rinascita Scott in onda su LaC Tv – Video

La nuova puntata della trasmissione condotta da Pietro Comito e Pino Aprile andrà in onda venerdì alle 21.30 sul canale 19 del digitale terrestre e in streaming sulle nostre testate

‘Ndrangheta e massoneria nella terza puntata di Rinascita Scott in onda su LaC Tv – Video

I rapporti tra i palazzi del potere e la criminalità organizzata, tra corruzioni, connivenze e compiacenze. È l’intreccio tra massoneria e mafia. È la massomafia. Partirà da qui la terza puntata di Rinascita Scott – Il maxi processo alla ‘ndrangheta, il format televisivo condotto da Pietro Comito e da Pino Aprile in onda tutti i venerdì alle 21:30 su LaC Tv, canale 19 del digitale terrestre.

Tra gli indagati eccellenti dell’inchiesta coordinata dal procuratore Nicola Gratteri c’è anche l’avvocato Giancarlo Pittelli, massone, fondatore di Forza Italia in Calabria e legale del boss Mancuso. Per lui le accuse sono pesantissime. Secondo la ricostruzione degli inquirenti e le dichiarazioni dei pentiti, sarebbe stato funzionale alle logiche della ‘ndrangheta aggiustando perfino processi e sentenze.

E c’è anche Saverio Razionale tra i protagonisti dell’inchiesta che ha svelato intrecci tra ‘ndrangheta, politica, imprenditoria e pezzi di massoneria deviata. È colui che il pentito Mantella indica come il Leonardo da Vinci della criminalità organizzata. Secondo il collaboratore, Razionale sarebbe un vero fuoriclasse del crimine. Imputato anche nel troncone del processo che si celebra in Corte d’Assise, dei suoi affari romani ha parlato anche il pentito Raffaele Moscato.

In studio ospiti il presidente della Camera penale di Vibo Valentia Giuseppe Aloi e l’avvocato Giovanna Fronte, che rappresenta diverse parti civili al maxiprocesso. In collegamento Ferruccio De Bortoli, Klaus Davi e Stefano Bisi, Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia.

Appuntamento venerdì ore 21.30 su LaC Tv, canale 19 del digitale terrestre. Anche in streaming sulle nostre testate.

Articoli correlati

top