martedì,Aprile 16 2024

A Monterosso paese in festa per l’inaugurazione del nuovo Municipio (VIDEO)

Un festoso corteo composto da amministratori, associazioni, scolaresche e cittadini ha salutato l’apertura di una moderna e funzionale sede comunale. Raggiante il sindaco Antonio Lampasi

A Monterosso paese in festa per l’inaugurazione del nuovo Municipio (VIDEO)

Con una parata che ha preso le mosse dal vecchio Municipio verso la nuova sede, è stato inaugurato il nuovo Palazzo municipale di Monterosso Calabro. Ad accompagnare il sindaco Antonio Lampasi e i componenti dell’amministrazione comunale nella nuova sede di via Regina Margherita, tutte le associazioni che operano nel comune vibonese, le bande “Francesco Cilea” e “Santa Cecilia” le scuole di danza “Giselle” e “Hollywood”, le scuole calcio “Futsal” e “Futura” e il Volley Asi Monterosso per lo sport. Ancora la Pro loco, la Fondazione Liotti, la De Rubro Monte e il gruppo Upa per il mondo della cultura.

Presenti anche la Protezione civile, la Croce rossa italiana e l’Arma dei Carabinieri. Il corteo è stato coordinato dai dipendenti comunali che, per l’occasione sono stati ringraziati dal sindaco per aver saputo interpretare al meglio un gioco di squadra che ha permesso che tutto andasse a buon fine. Tanti i bambini e i giovani presenti a Monterosso che hanno intrattenuto i numerosi presenti con balli e canti. Tutto questo ha preceduto gli interventi del sindaco Lampasi, del vicesindaco Crispino e presidente del Consiglio Carchidi, concordi sul fatto che “l’Amministrazione è in linea con l’attuazione del programma elettorale” e convinti che “la nuova struttura possa avvicinare le istituzioni alla gente perché più immediata e più dinamica, senza “ponti levatoi”, grazie anche all’abbattimento delle barriere architettoniche”.

L’inno di Mameli ha preceduto il momento più emozionante: quello del taglio del nastro. Effettuato da tutta l’Amministrazione proprio “a dimostrare ancora una volta che il gioco di squadra premia sempre ed è solo con il gruppo unito che si raggiungono grandi traguardi”. Una struttura “unica nel suo genere per bellezza e stile“, viene definita la nuova sede municipale. Insieme agli uffici comunali la sede è dotata di una biblioteca che gode del sostegno del Sistema bibliotecario vibonese di cui Monterosso è tornato a far parte dopo 6 anni grazie alla deliberazione consigliare di maggio. E infine una sala del consiglio tra le più belle di tutta la provincia e fiore all’occhiello di tutta la struttura grazie alla mostra fotografica curata dall’architetto Chimirri. «Grazie a questa nuova struttura – ha affermato convintamente il sindaco – Monterosso andrà ad occupare un ruolo di primissimo piano nel panorama culturale regionale». 

 

top