giovedì,Aprile 25 2024

Rotary Club Vibo, il medico Titò Rodà presidente per l’anno 2019/‘20

L’ex sindaco di Sant’Onofrio succederà all’avvocato Sonia Lampasi. Auguri di buon lavoro al neo costituito Rotary Ipponion

Rotary Club Vibo, il medico Titò Rodà presidente per l’anno 2019/‘20

Il dirigente medico dell’ospedale di Vibo Valentia ed ex sindaco di Sant’Onofrio Tito Rodà è stato eletto presidente del Rotary Club di Vibo Valentia per l’anno sociale 2019/‘20. Succederà all’avvocato Sonia Lampasi. Rodà sarà affiancato dalla consorte, professoressa Rina Dinatolo, docente del Liceo scientifico “G. Berto” di Vibo. L’elezione è avvenuta durante una partecipata riunione dei soci presieduta dal past-president Francescantonio Stillitani ed è stata preceduta, per come previsto dal regolamento internazionale, dall’esposizione dei risultati delle consultazioni riservate di tutti i soci, effettuate nei giorni precedenti da un’apposita commissione e che hanno visto la convergenza su Rodà. 

Il neo eletto futuro presidente ha ringraziato i soci per l’incarico ottenuto e si è detto «onorato di presiedere un Club storico come quello del Rotary Vibo Valentia costituito da oltre 50 anni». Durante l’Assemblea è stato inoltre rilevato come Rodà «rappresenti il giusto equilibrio tra le varie generazioni di soci oggi presenti nel club. Sotto la guida di Rodà le esperienze dei soci anziani coordinate con l’energia e l’entusiasmo dei più giovani, sapranno essere il giusto motore dell’attività di servizio che un club service come il Rotary deve svolgere nel territorio». Il programmato «ingresso nel club, già deliberato dal direttivo, di numerosi nuovi soci, in sostituzione di quelli trasferitisi nel neo costituito Club Rotary Ipponion, di cui il Rotary Club Vibo Valentia è padrino, saprà dare nuovo impulso all’attività sociale». Un augurio di buon lavoro è stato rivolto a tale proposito al neo costituito Rotary Ipponion con l’auspicio che «possa presto, con una proficua attività, eguagliare il prestigio e l’autorevolezza del più antico e storico Club Rotary di Vibo Valentia». 

LEGGI ANCHE: Esordio ufficiale per il nuovo Rotary Club Vibo Valentia-Hipponion (VIDEO)

top