sabato,Aprile 20 2024

Gualtieri s’insedia, prime visite istituzionali per il neo prefetto di Vibo

Il rappresentante territoriale del governo ha incontrato tutto il personale della Prefettura e, nella mattinata di oggi, il presidente facente funzioni della Provincia Alfredo Lo Bianco. Domani riceverà la stampa 

Gualtieri s’insedia, prime visite istituzionali per il neo prefetto di Vibo

È giunto puntualissimo, alle 10.30, per una breve visita istituzionale agli organi di vertice della Provincia, il neo prefetto di Vibo Valentia, Giuseppe Gualtieri. Ad accoglierlo il presidente facente funzioni dell’ente intermedio vibonese, Alfredo Antonio Lo Bianco, il segretario generale Mario Ientile e i consiglieri provinciali, Anna Grillo e Gregorio Profiti. «Il dialogo istituzionale – fa sapere in una nota la Provincia – è stato incentrato su tematiche attinenti al territorio vibonese, realtà territoriale che il prefetto Gualtieri, originario di Catanzaro, ben conosce, in quanto è stato, per circa quattro anni, a capo della Squadra mobile di Vibo Valentia. Del Vibonese sono state messe in evidenza sia le problematiche che le notevoli potenzialità inespresse. Gualtieri, accompagnato dal vicario prefettizio, Eugenio Pitaro, si è informato sulle dinamiche amministrative riguardanti la percorribilità stradale e la sicurezza degli edifici scolastici. Nel corso dell’appuntamento di incontro e di confronto istituzionale – contraddistinto da toni cordiali e costruttivi – si sono, inoltre, affrontate questioni riguardanti la situazione economico-finanziaria dell’ente, la depurazione e la preservazione dell’ambiente nel territorio provinciale». 

Il neo prefetto di Vibo si è insediato nella mattinata di ieri incontrando il personale della Prefettura, rivolgendo un caloroso saluto e ricevendo, nel contempo, il benvenuto di tutti i dipendenti. Il prefetto, nel corso del suo intervento, fa sapere l’Utg, «ha sottolineato l’importanza di fare squadra in un territorio difficile, recuperando il sorriso e l’ottimismo che deve connaturare l’Ufficio territoriale del governo, chiamato, tra l’altro, a recepire le esigenze della popolazione, fornendo adeguate e legittime soluzioni». Il prefetto Gualtieri incontrerà la stampa vibonese domani, giovedì 26 luglio alle 10.30.  

LEGGI ANCHE: Giuseppe Gualtieri nuovo prefetto di Vibo Valentia

L’intervista | Gualtieri torna a Vibo da prefetto: «Riparto da zero senza dare nulla per scontato» (VIDEO)

L’INCHIESTA | ‘Ndrangheta ed enti locali: ecco cosa troverà il prefetto Giuseppe Gualtieri

top