venerdì,Aprile 19 2024

Furto di materiale ferroso, tre denunce a Mongiana

Padre e due figli di etnia rom residenti a Lamezia Terme, stavano asportando rifiuti in ferro dall’isola ecologica comunale. Colti in flagrante dai Carabinieri, sono stati deferiti in stato di libertà.

Furto di materiale ferroso, tre denunce a Mongiana

Sono stati sorpresi dai Carabinieri in flagranza di reato mentre asportavano rifiuti ferrosi dall’isola ecologica comunale di Mongiana, nelle Serre vibonesi. Si tratta di tre persone dello stesso nucleo familiare, padre e due figli di etnia rom, residenti a Lamezia Terme, colti sul fatto dai carabinieri della Stazione di Fabrizia, diretti dal maresciallo Giuseppe Pelaia.

Così C. D., 46 anni, e per i figli B. D., 22 anni, e A. D., 26 anni, sono stati deferiti in stato di libertà con l’accusa di furto aggravato in concorso e trasporto illegale di materiale speciale.

Il fatto è stato contestato dopo che già si era accertato un ammanco di materiale nell’isola ecologica, segnalato dal Comune ai carabinieri, in seguito al quale gli uomini dell’Arma hanno effettuato degli appostamenti nell’area interessata e, anche grazie all’utilizzo di telecamere, hanno potuto individuare i responsabili, peraltro già gravati da precedenti specifici.

Articoli correlati

top