giovedì,Aprile 25 2024

Manca il personale e il Parco urbano resta chiuso

Il principale “polmone verde” della città si presenta da questa mattina con i cancelli serrati in seguito alla scadenza del progetto che impiegava i lavoratori in cassa integrazione del Comune.

Manca il personale e il Parco urbano resta chiuso

Amara sorpresa per i tanti che questa mattina si sono recati presso il Parco Urbano di Vibo Valentia, in località Moderata Durant. I cancelli della vasta area verde, sita alla periferia della città, erano infatti serrati e non era presente alcun avviso che ne spiegasse i motivi.

La decisione, si è tuttavia appreso in seguito, è del Comune che in assenza di personale che possa garantirne l’apertura e dunque la fruizione da parte della cittadinanza, ha dovuto procedere alla chiusura di uno dei più importanti, se non il principale, “polmoni verdi” della città, vero luogo di riferimento per quanti praticano sport e attività all’aria aperta.

Parco urbano, “La Goccia” saluta lasciando una grande eredità morale

Tanta la delusione di questi ultimi che hanno dovuto rinunciare all’abituale corsetta tra i vialetti e gli alberi del parco, gestito fino a qualche tempo su base volontaria dall’associazione La Goccia e in seguito dal personale in cassa integrazione comandato presso Palazzo Luigi Razza, il cui “utilizzo” è giunto a scadenza il 31 dicembre scorso, determinando di conseguenza anche la chiusura dell’area verde per mancanza di personale.

Articoli correlati

top