martedì,Marzo 19 2024

Carabinieri: cambio al vertice della Compagnia di Serra San Bruno

Il capitano Marco Di Caprio, diretto a Parma, lascia dopo quattro intensi anni. Al suo posto Francesco Conigliaro

Carabinieri: cambio al vertice della Compagnia di Serra San Bruno
Il capitano Marco Di Caprio

Il capitano Marco Di Caprio lascia Serra San Bruno dopo quattro intensi anni alla guida della Compagnia carabinieri. Assumerà il prestigioso incarico di comandante della Compagnia di Parma.
Giunto il 6 settembre 2017, proveniente dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Partinico, ha vissuto con particolare coinvolgimento e grande impegno la sua esperienza territoriale, riuscendo a guidare i Reparti dipendenti verso il perseguimento di brillanti operazioni. Tra le tante, vale la pena ricordare: il rinvenimento e la distruzione di oltre 60 piantagioni di canapa indiana negli impervi e vasti territori delle Serre vibonesi; l’operazione contro i “furbetti del cartellino” dell’Asp; l’individuazione di gravi fatti di sangue, tra i quali spiccano l’omicidio di Bruno Lazzaro consumato a Sorianello nel marzo del 2018 e un tentato omicidio a Nardodipace nel giugno 2020.

Fatta luce su numerose estorsioni, tentate o consumate, in danno di aziende, tra le quali merita menzione l’operazione ‘Mbasciata del febbraio 2019. Gli uomini della Compagnia di Serra si sono distinti anche per la cattura di pericolosi latitanti, assicurando alla giustizia, nella notte del 29 gennaio scorso Domenico Cracolici, inserito nell’elenco ministeriale dei 100 irreperibili di massima pericolosità, scovato con un blitz in un casolare.

A breve l’ufficiale sarà avvicendato dal capitano Francesco Conigliaro, già forte dell’esperienza alla guida della Compagnia carabinieri di Palagonia, nel catanese, il quale cercherà di proseguire nel solco tracciato dal collega. Al capitano Marco Di Caprio i saluti della redazione de Il Vibonese e il Grazie per quanto portato brillantemente a termine.

top