giovedì,Marzo 28 2024

Scuolabus senza revisione sottoposti a fermo amministrativo

Gli agenti della Polizia stradale hanno intercettato un pulmino del Comune di Joppolo sulle strade del Poro verificando l’assenza del previsto controllo. Stessa situazione per un secondo mezzo in uso all’Ente. Disagi per gli alunni.

Scuolabus senza revisione sottoposti a fermo amministrativo

La Polizia stradale della sezione di Vibo Valentia, diretta dal comandante Pasquale Ciocca, ha bloccato e sottoposto fermo amministrativo, nella giornata di ieri, due scuolabus di proprietà del Comune di Joppolo perché non in regola con gli obblighi di revisione.

Tale revisione sui mezzi avrebbe dovuto essere effettuata già dallo scorso novembre, mentre si è appurato che la stessa è stata fissata solo per il prossimo 20 gennaio. Uno dei due mezzi comunali sanzionati è stato intercettato lungo le strade del Monte Poro mentre era impegnato a prelevare gli alunni delle frazioni da trasportare a scuola nel comune capoluogo e, successivamente, i controlli sono stati estesi anche all’altro mezzo che in quel momento si trovava a Joppolo, verificando la medesima irregolarità.

Comprensibili i disagi per gli alunni che hanno dovuto ricorrere a genitori e parenti per compiere il tragitto casa-scuola e viceversa. Tuttavia si è posto in essere un intervento di fondamentale importanza per la loro sicurezza. Rassicurazioni in ordine ad una pronta risoluzione del problema sono arrivate dagli uffici comunali. Non sono mancati, ancora, malumori da parte dei genitori che hanno paventato possibili esposti per risalire alle responsabilità in merito alla vicenda.

Articoli correlati

top