venerdì,Marzo 29 2024

Il prefetto Casabona in visita al comando provinciale della Guardia di finanza

Il nuovo rappresentante territoriale del governo prosegue nelle sue visite istituzionali nei principali presidi di ordine e sicurezza pubblica.

Il prefetto Casabona in visita al comando provinciale della Guardia di finanza

Il nuovo Prefetto di Vibo Valentia, Carmelo Casabona, da poco insediatosi nell’incarico, si è recato in visita presso la sede del Comando provinciale nonché del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza, ubicata a Vibo Marina nella caserma “G. Vizzari”.

L’autorità di governo è stata accolta dal comandante provinciale, colonnello Elia Carmelo Pallaria e dal comandante del Roan, colonnello Antonello Maggiore, alla presenza degli ufficiali in servizio presso gli stessi reparti.

Il prefetto ha visitato la struttura che ospita i comandi del corpo tra cui la sala operativa di coordinamento regionale munita, tra l’altro, di sofisticati sistemi radar per il controllo a distanza delle imbarcazioni, al fine di contrastare, in particolare, l’immigrazione clandestina ed il contrabbando.

Successivamente, il prefetto ha visitato la nave scuola “Vaccaro” proveniente dalla Scuola nautica della Guardia di finanza di Gaeta, attualmente ormeggiata nel porto di Vibo Marina.

A conclusione della visita la locale autorità di governo ha manifestato il proprio apprezzamento per la qualificata attività svolta dai finanzieri nei vari ambiti istituzionali con particolare riferimento alle specifiche competenze di polizia economico-finanziaria nonché al concorso prestato per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.

top