giovedì,Aprile 25 2024

“Zona rossa” a Serra: controlli e sanzioni da parte dei carabinieri

Due le attività commerciali chiuse e diverse le persone alle quali sono state comminate delle multe per inosservanza dei divieti di assembramento

“Zona rossa” a Serra: controlli e sanzioni da parte dei carabinieri

A seguito dell’aumento dei contagi da coronavirus e della conseguente istituzione della “zona rossa” nel comune di Serra San Bruno, il locale comando Compagnia carabinieri, sotto il coordinamento del comando provinciale di Vibo Valentia, ha disposto l’intensificazione dei controlli volti a verificare il rispetto delle misure di contenimento della pandemia, durante i quali sono stati individuati e sanzionati comportamenti scorretti e potenzialmente pericolosi.

Dall’inizio della condizione di massima allerta (l’istituzione della “zona rossa”) sono state controllate numerose persone ed attività commerciali, sanzionando due attività commerciali per inosservanza relativa al divieto della somministrazione al banco ed altro. Per le attività sanzionate è stata disposta la chiusura temporanea per cinque giorni, mentre 15 soggetti sono stati sanzionati per condotte irregolari spazianti dalla mancata immediata disponibilità dei dispositivi di protezione individuale, al divieto di assembramento. Le sanzioni comminate ammontano in totale a 4.753 euro. I controlli effettuati dai militari dell’Arma, volti ad assicurare il rispetto delle disposizioni adottate a tutela dell’incolumità e della salute pubblica, proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Articoli correlati

top