mercoledì,Aprile 24 2024

Il Carnevale Miletese si farà, trovato l’accordo con il Comune

Dopo un’iniziale retromarcia l’associazione promotrice ha strappato l’impegno dell’Ente che sosterrà la manifestazione del prossimo anno con un contributo di 10mila euro e la supporterà anche nelle altre sedi istituzionali.

Il Carnevale Miletese si farà, trovato l’accordo con il Comune
Una delle edizioni passate

Dopo aver annunciato l’annullamento dell’edizione 2016 del Carnevale Miletese, l’Associazione ha avuto un incontro con l’Amministrazione comunale di Mileto alla presenza del vicesindaco Maurizio Polito e degli assessori Francesco Schimmenti, Angelica Riso e Pasqualina Arena.

Durante l’incontro si è discusso dell’importanza della manifestazione e delle iniziative necessarie a sostenere e valorizzare al massimo l’evento allegorico che negli anni si è imposto all’attenzione dell’opinione pubblica coinvolgendo oltre 20.000 spettatori provenienti da tutto il territorio regionale. Al termine dell’incontro, concordando sulla necessità di lavorare in modo sinergico, si è stabilito di fissare fin da subito una partecipazione diretta all’evento da parte dell’Ente Comune per l’edizione 2017.

Per la realizzazione della manifestazione del prossimo anno i rappresentanti istituzionali hanno ufficialmente assunto l’impegno di collaborare con un contributo di 10.000 euro, aggiungendo inoltre la piena disponibilità a collaborare con l’Associazione per sostenere la manifestazione anche nelle sedi istituzionali regionali e provinciali.

L’associazione ha espresso la propria soddisfazione per il fattivo contributo e per l’impegno dimostrato dal Comune di Mileto a sostenere il Carnevale Miletese e conseguentemente si è messa già all’opera per predisporre la macchina organizzativa del grande evento allegorico dell’anno che nel 2017 tornerà tra le strade della città normanna per divertire gli spettatori che parteciperanno all’appuntamento.

Articoli correlati

top