venerdì,Aprile 19 2024

Morte sospetta dopo una caduta alla Villa dei Gerani, due sanitari indagati

La Procura di Vibo ha aperto un fascicolo sul decesso di un sessantaseienne di Piscopio dopo che i familiari hanno sporto denuncia per le mancate cure al congiunto in seguito ad una caduta avvenuta nella clinica.

Morte sospetta dopo una caduta alla Villa dei Gerani, due sanitari indagati

Due dipendenti della clinica privata “Villa dei Gerani” di Vibo Valentia sono stati iscritti nel registro degli indagati per la morte “sospetta” di Giuseppe La Bella, ex muratore sessantaseienne, originario di Piscopio.

L’uomo aveva dei problemi neurologici. Colpito da ictus era stato ricoverato per la riabilitazione, il 28 gennaio scorso, nella clinica convenzionata con l’Asp. Quando la mattina del primo febbraio, come riportato da “Il Quotidiano del Sud” di oggi, il figlio Salvatore si è recato a trovarlo l’ha trovato con un cerotto alla nuca.

Alle sue richieste di spiegazioni il padre gli ha risposto di essere caduto. Versione confermata anche dagli infermieri. Improvvisamente, però, le sue condizioni si sono aggravate al punto da consigliare l’immediato trasferimento, in elisoccorso, presso la Neurochirurgia di Catanzaro, dove è deceduto il 3 febbraio.

Una morte considerata “sospetta” dai familiari. Quindi, la decisione di sporgere denuncia alla Squadra Mobile di Vibo Valentia contro i sanitari che, secondo i querelanti, non avrebbero prestato le cure necessarie a Giuseppe Di Bella dopo la rovinosa caduta, contestando loro, inoltre, che la Tac era stata eseguita in ritardo.

Il pubblico ministero, Filomena Alberti, ha pertanto avviato un’inchiesta, disposto il sequestro della cartella clinica e, come detto, iscritto nel registro degli indagati due persone.

top