giovedì,Aprile 25 2024

Rinascita Scott con lo speciale sulla sentenza in abbreviato – Video

Nella nuova puntata, le dichiarazioni del procuratore Gratteri e l'analisi delle condanne e dei risarcimenti danni

Rinascita Scott con lo speciale sulla sentenza in abbreviato – Video

Settanta condanne, diciannove assoluzioni, una prescrizione. Una sentenza storica, quella emessa nell’ambito del processo in abbreviato scaturito dall’inchiesta Rinascita Scott. È dedicata interamente al verdetto di sabato 6 novembre, letto dal gup distrettuale Claudio Paris nell’aula bunker di Lamezia Terme, la nuova puntata Rinascita Scott – Il maxi processo alla ‘ndrangheta, il format condotto da Pietro Comito e Pino Aprile su LaC Tv.

Un impianto accusatorio che ha retto per la gran parte degli imputati. Verranno trasmesse anche le dichiarazioni a caldo dal procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri subito dopo la lettura della sentenza. Verranno analizzate condanne e risarcimenti danni che gli imputati dovranno pagare alle costituite parte civili, enti privati e associazioni. E ancora: intercettazioni esclusive, commenti e collegamenti.

In studio l’avvocato Salvatore Sorbilli, componente del collegio difensivo nel maxiprocesso sia nel filone con rito ordinario che in quello in abbreviato, e Giuseppe Baglivo, cronista giudiziario e direttore de IlVibonese.it.

Articoli correlati

top