venerdì,Marzo 29 2024

Il Carnevale sbarca in città, ecco il programma ufficiale

Dopo la partecipata iniziativa di ieri a Vibo Marina, l’amministrazione comunale ha comunicato i dettagli dei festeggiamenti a Vibo centro che coinvolgeranno scolaresche, gruppi folk e “dame veneziane”.

Il Carnevale sbarca in città, ecco il programma ufficiale

Tutto pronto. Il carnevale vibonese già partito dalle vie marine con il grande successo di pubblico che ha invaso allegramente Vibo Marina per il tradizionale “Carnevalmare”, domani, martedì 9 febbraio, torna in città.

Sull’onda del gradimento dei più piccoli e delle scolaresche in genere, al calendario degli appuntamenti si aggiunge la partecipazione della Scuola primaria “Don Bosco” e di quelli più grandi dell’Istituto professionale “De Filippis” con le loro sfilate in maschera.

Il “Carnevale 2016” promosso dall’Amministrazione comunale vedrà il suo gran finale con il corteo che si snoderà lungo Corso Vittorio Emanuele e Piazza Municipio accompagnato dal Gruppo Folk in maschera tradizionale e con le “dame veneziane” e la partecipazione dell’associazione “Musicaviva” ed il suoi ritmi brasiliani e dell’associazione “Accademia e spettacolo”.

A prendere in cura i dettagli dell’evento sarà l’associazione carnascialesca “Dog Days Production”, con la presentazione dei carri allegorici che allieteranno il pomeriggio dei vibonesi a partire dalle 15.30. Oltre ai carri, naturalmente, è prevista la sfilata dei gruppi mascherati, con balli in piazza e il concorso delle mascherine in passerella.

Articoli correlati

top