giovedì,Marzo 28 2024

Omicidio Timpano a Nicotera, chiesto l’ergastolo per l’imputato

Il processo si sta svolgendo con rito abbreviato dinanzi al gup del Tribunale di Vibo. Il delitto il 12 agosto dello scorso anno in spiaggia

Omicidio Timpano a Nicotera, chiesto l’ergastolo per l’imputato

Richiesta di ergastolo da parte del pm della Procura di Vibo Valentia, Luca Ciro Lotoro, per Giuseppe Olivieri, 36enne di Nicotera, reo confesso dell’omicidio di Francesco Timpano, 45 anni, di Limbadi, freddato sulla spiaggia di Nicotera Marina il 12 agosto dello scorso anno davanti agli occhi della moglie e di diversi bagnanti. La richiesta è stata formulata dinanzi al gup del Tribunale di Vibo Valentia, Giulio De Gregorio. Il processo si sta svolgendo con rito abbreviato e l’imputato è difeso dall’avvocato Francesco Schimio.

Il delitto è stato compiuto al lido “Il Gabbiano” e Giuseppe Olivieri subito dopo l’arresto ha rivelato ai carabinieri di aver agito poiché mosso dal timore di finire a sua volta ucciso. La vittima – Francesco Timpano – era tra le persone che Francesco “Ciko” Olivieri, fratello di Giuseppe, aveva intenzione di uccidere nel suo folle raid compiuto a maggio dello scorso anno tra Nicotera e Limbadi. Parte civile nel processo si è costituita la moglie di Francesco Timpano.

 

top