venerdì,Marzo 29 2024

Vibo, carcassa per strada da giorni… ma il servizio di rimozione non c’è – Video

Il poveri resti di un cane di media taglia, travolto da un’auto in corsa, lasciati a decomporsi sotto il sole. Indignati i commercianti della zona: «I clienti scappano e i vigili ci hanno consigliato di chiudere»  

Vibo, carcassa per strada da giorni… ma il servizio di rimozione non c’è – Video

La carcassa di un cane di media taglia, investito da un’auto in corsa, giace da giorni sul ciglio di una strada. Si tratta della trafficata Statale 18 a Vibo Valentia, nei pressi del centro commerciale. Oltre all’immagine raccapricciante della povera bestiola, i residenti della zona sono costretti a vivere da venerdì scorso barricati in casa per via dell’odore nauseabondo che emana dai resti dell’animale. Disagi anche per i commercianti della zona e soprattutto per i titolari di un bar e di una rosticceria che ricevono le lamentele dei loro clienti per l’odore che rende l’aria irrespirabile. «Abbiamo chiamato la Polizia municipale, i carabinieri e i vigili del fuoco. E’ arrivato pure un veterinario che ha constatato che si tratta di un randagio poiché privo di microchip».

Ai commercianti, i vigili urbani avrebbero detto di essere impossibilitati a rimuovere la carcassa perché il servizio che si occupa di ciò, non è momentaneamente disponibile. Alla richiesta di aiuto di Francesco Demasi e Nicola Satriani i vigili avrebbero poi consigliato di «chiudere le attività commerciali almeno per un paio di giorni». Una risposta che, per i due commercianti, sa di beffa. «Non basta dover affrontare la crisi economica – hanno detto -, ora dovremmo anche chiudere le nostre attività perché il Comune non riesce a garantire il servizio di raccolta delle carcasse? E chi ci risarcirebbe per i mancati introiti?».

top