sabato,Aprile 20 2024

Aggressione ad assessore a Nicotera, solidarietà dalla minoranza e dal Movimento 14 luglio

Denunciato ai carabinieri il parente del titolare di un bar ubicato in una strada che l’amministrazione ha chiuso al traffico veicolare

Aggressione ad assessore a Nicotera, solidarietà dalla minoranza e dal Movimento 14 luglio

Lamenta danni economici per il bar gestito da un parente e finisce per aggredire l’assessore ai lavori pubblici Marco Vecchio, “colpevole” a suo avviso di aver chiuso al traffico la strada dove è ubicato il locale. E’ successo a Nicotera dove S.G., 60 anni, del luogo, è stato denunciato dall’amministratore ai carabinieri per l’aggressione. Confermata altresì la chiusura al traffico veicolare di via Castello.

A condannare l’episodio e ad esprimere solidarietà all’assessore, i consiglieri del gruppo di minoranza della lista Movi@Vento, Antonio D’Agostino, Maria Adele Buccafusca e Salvatore Pagano, i quali si dichiarano contro ogni forma di violenza “perché chi aggredisce – spiegano i tre consiglieri – ha sempre e comunque torto. Senza se e senza ma”. Anche il Movimento 14 luglio, dal canto suo, esprime la propria solidarietà all’assessore Marco Vecchio, ribadendo che “la violenza non ha mai alcuna giustificazione, mentre è necessario riscoprire il rispetto umano, la tolleranza, le regole del vivere civile. L’aggressione all’assessore è stata un’offesa a quello che Marco Vecchio rappresenta e un atto di violenza nei confronti di un uomo. Nessuno può pensare che con tali atti – rimarca Carmen Tomeo – si riesca ad ottenere ciò che si vuole”. 

 

 

top