giovedì,Marzo 28 2024

Il Force Blue a Tropea, il mega yatch di Briatore richiama la curiosità dei turisti

L’imponente imbarcazione naviga da qualche ora nelle acque vibonesi. Un natante di lusso che si può affittare al costo di 35mila euro al giorno 

Il Force Blue a Tropea, il mega yatch di Briatore richiama la curiosità dei turisti

Con i suoi 63 metri circa di lunghezza è tra i più grandi al mondo. Si tratta del mega yatch di lusso “Force Blue” di proprietà del manager Flavio Briatore che, dopo averlo acquistato qualche anno addietro, lo fece ridipingere di blu. L’imponente imbarcazione, che è possibile noleggiare al costo di 245 mila euro la settimana (35 mila al giorno) – escluse spese per la cambusa, gasolio, tasse portuali, pulizie finali e mance – questa mattina è stata avvistata al largo di Tropea. Tanti i curiosi che dalle spiagge della Perla del Tirreno si sono affrettati a fotografare e riprendere lo yacht che svetta a poche decine di metri dalla riva. Chi ci sia a bordo non è dato  saperlo ma difficile si tratti del milionario imprenditore proprietario del Billionaire avvistato appena poche ore fa insieme all’ex moglie Elisabetta Gregoraci e al piccolo Nathan Falco prima in Costa Azzurra e poi in Sardegna.

Il “Force Blue”, già “Big Roi”, è uno mega yacht in acciaio costruito dai cantieri Royal Denship nel 2002 su disegno dell’architetto Tom Fexas. E’ lungo 62,33 metri e largo 11,38; può ospitare dodici persone, ha cabine per 17 membri di equipaggio, e può raggiungere 17 nodi di velocità massima. Force Blue è uno degli yacht più richiesti nel mondo e dal 2005 è affittato in modo regolare a una prestigiosa clientela internazionale. Gli interni rinnovati nel 2006 dal designer Celeste Dell’Anna includono: sala cinema, terrazza solarium, zona disco, ascensori per tutti i ponti, una palestra completa sottocoperta, un centro benessere con doccia di vapore, hammam, bagno di fango, sauna, jacuzzi idromassaggio e sala massaggi.

LEGGI ANCHETropea tappa fissa per le vacanze dei vip, arriva anche Valentino

 

 

top