giovedì,Marzo 28 2024

Allarme rapine, la Confcommercio ringrazia prefetto e forze dell’ordine

Messaggio di apprezzamento del presidente provinciale Michele Catania per la convocazione del Comitato per l’ordine e la sicurezza. Che esorta i soci alla «massima fiducia e collaborazione».

Allarme rapine, la Confcommercio ringrazia prefetto e forze dell’ordine

«A nome di tutta la Confcommercio Vibo, desidero esprimere apprezzamento e gratitudine al prefetto ed al Comitato per l’ordine e la sicurezza, per la decisione di intensificare le operazioni di controllo sul territorio».

Ad affermarlo è il presidente dell’associazione dei commercianti vibonesi, Michele Catania, in seguito alla riunione che, nella giornata di ieri, ha fatto il punto sui provvedimenti atti ad arginare la recrudescenza delle rapine che si è verificata nei giorni scorsi nel Vibonese.

«Questo dimostra, qualora se ce ne fosse ancora bisogno – argomenta Catania -, che resta alta l’attenzione dello Stato in un territorio così difficile come quello vibonese. La presenza delle forze dell’ordine deve tranquillizzare gli operatori commerciali perché, raddoppiando i turni ed aumentando l’attività sulle strade, hanno dimostrato di non voler per nulla sottovalutare l’allarme lanciato dalle associazioni di categoria».

Ancora da parte del presidente Confcommercio «l’appello ai colleghi e ai nostri soci, di riporre in loro piena fiducia, dimostrando massima collaborazione: fornire tempestivamente i filmati della videosorveglianza o segnalare movimenti sospetti in prossimità delle proprie attività, può favorire l’azione di controllo e di prevenzione. La speranza . conclude – è che non si ripetano simili episodi e che si possa al più presto tornare alla “nostra già difficile normalità”».

top