giovedì,Marzo 28 2024

Nuovo ospedale, il comitato incontrerà Caligiuri e Pacenza

Il tavolo di discussione promosso dalle forze sociali e insediatosi nei giorni scorsi, annuncia di aver ottenuto due incontri con il dg dell’Asp e il delegato regionale, utili a «dispiegare un’operazione di verità e trasparenza».

Nuovo ospedale, il comitato incontrerà Caligiuri e Pacenza

Il comitato pro-ospedale, insediatosi da pochi giorni, ha chiesto ed ottenuto celermente due incontri con il dg dell’Asp di Vibo Valentia, Angela Caligiuri, ed il responsabile regionale, con delega del presidente, Franco Pacenza.

Gli stessi si terranno nei giorni di domani, mercoledi 24, e dopodomani giovedi 25 febbraio. In queste occasioni, spiega il comitato, «si potranno studiare al meglio le carte per avere contezza sulla fattibilità dell’opera e sulle condizioni della macchina amministrativa e politica, che deve avviare i cantieri della struttura ospedaliera».

Si tratta, ancora, di «un’operazione di verità e trasparenza atta ad individuare i ruoli e le responsabilità di ognuno per riuscire a convergere in una sinergica azione di sistema, al fine di ottimizzare gli obiettivi della realizzazione. La nostra volontà è quella di tenere accesi i riflettori ed attivare un costante monitoraggio sulle procedure e sui tempi, con l’auspicio di evitare indotte azioni di protesta e mobilitazioni, data la strategica e fondamentale importanza, che riveste la costruzione del nuovo ospedale per il nostro territorio».

top