venerdì,Marzo 29 2024

VIDEO | Mileto, lo svincolo che immette sulla provinciale chiusa

Chi vuole raggiungere la cittadina normanna e i luoghi cari a Natuzza dall'A3, è costretto ad allungare di molto il percorso pur in presenza di uno svincolo autostradale recentemente risistemato.

VIDEO | Mileto, lo svincolo che immette sulla provinciale chiusa

Uno svincolo recentemente ammodernato che presenta, però, non poche anomalie. L’uscita autostradale di Mileto, sebbene oggetto di lavori di sistemazione, rischia di vanificare anche gli sforzi profusi e i milioni di euro spesi per riqualificarlo dato che, sostanzialmente non può assolvere ad una delle principali funzioni per le quali è stato progettato, ovvero quella di collegare la città di cui porta il nome con la rete autostradale.

Questo perché la provinciale n. 10 che collega Mileto, appunto, allo svincolo dell’A3 è da tempo interdetta al transito e dunque non consente di raggiungere la cittadina normanna, costringendo gli automobilisti a studiare percorsi alternativi utilizzando le uscite di Rosarno o Sant’Onofrio e allungando, di conseguenza, i tempi di percorrenza in misura considerevole.

Situazione tanto più contraddittoria se si considera il notevole afflusso di fedeli verso i luoghi della mistica Natuzza Evolo a Paravati che, in alcune circostanze nel corso dell’anno, arrivano a contare le decine di migliaia di presenze. Alla luce di questo appare davvero paradossale che un simile attrattore dal punto di vista del turismo religioso, rimanga allo stato così difficile da raggiungere pur in presenza di uno snodo autostradale a pochi chilometri di distanza.

Il video caricato su YouReporter da un nostro lettore.

(video Valentino Barillà)

Articoli correlati

top