mercoledì,Aprile 24 2024

Sicurezza, anche Ncd raccoglie l’appello del Siulp

Trova ulteriori consensi la richiesta espressa dal segretario del sindacato di Polizia, Caso, al questore Bonfiglio. Il coordinatore Alfonso Grillo: «Servono più Volanti sulle strade».

Sicurezza, anche Ncd raccoglie l’appello del Siulp

«Nutro forti preoccupazioni per ciò che sta accadendo, se è vero che il questore di Vibo Valentia ha provveduto a ridurre il numero di presenze delle Volanti per strada. E dunque mi auguro che la situazione venga risolta al più presto, anche alla luce di ciò che è accaduto ultimamente nel nostro territorio, dove, non dimentichiamolo, si sono verificate numerose rapine nel giro di pochi giorni».

Il Siulp sprona il questore: «Potenziare la presenza di Volanti sul territorio»

È quanto afferma in una nota il coordinatore provinciale del Nuovo centrodestra, Alfonso Grillo, raccogliendo l’allarme lanciato dal sindacato di Polizia Siulp di Vibo Valentia, che ha chiesto al questore Filippo Bonfiglio di intensificare la presenza di Volanti su strada in seguito alla recrudescenza di fenomeno criminali nel Vibonese.

«Ho già incontrato Caso – chiarisce ora Grillo -, che mi ha manifestato la sua preoccupazione, e dunque invito il questore a dare seguito, tra le altre cose, al progetto “Strade sicure” voluto dal ministero. Sono certo si tratti di una situazione momentanea che troverà immediata soluzione, certo che il questore saprà cogliere questa esigenza di sicurezza e risolverà a breve la situazione».

Grillo afferma infine che «se così non fosse, mi farò portavoce e chiederò un incontro al ministro dell’Interno Angelino Alfano, al fine di capire cosa sta accadendo ed eventualmente intervenire per ripristinare la normalità».

Sicurezza, il Pd si associa alle richieste del Siulp

Articoli correlati

top