sabato,Aprile 20 2024

Acquistavano pellet e stufe senza pagare, scoperta truffa a Soriano

Cinque persone denunciate a Soriano per associazione a delinquere finalizzata alla truffa. Scovato materiale per un valore complessivo di circa 500mila euro.

Acquistavano pellet e stufe senza pagare, scoperta truffa a Soriano

Ordinavano del materiale da stufa fornito da ditte operanti a San Benedetto del Tronto, Perugia e Montepaone e poi lo pagavano, si fa per dire, per mezzo di assegni bancari sprovvisti di copertura.

Con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla truffa sono stari denunciati Gianluca Tassone (37 anni, pregiudicato), Antonino Ciconte (39 anni, imprenditore boschivo, pregiudicato), Tommaso Cocciolo (22 anni), Domenico Antonio Ciconte (52 anni, commerciante, pregiudicato) e Assunta De Caria (46 anni, titolare della ditta “De Caria Legnami” e moglie di Domenico Antonio Ciconte).

A scoprire il losco giro i carabinieri della Stazione di Soriano che a seguito di una perquisizione mirata in dei locali industriali adibiti a deposito hanno trovato circa 200 bancali di pellet, 50 stufe, 19 travi di legno e 49 pacchi di perline, per un valore complessivo di 500 mila euro, mai pagati da chi li ha acquistati. Da qui la denuncia.

top