giovedì,Aprile 25 2024

Filadelfia: i carabinieri forestali sequestrano un manufatto ritenuto abusivo

Intervento dei militari della Stazione di Polia in località Baccolopane. Riscontrata l’assenza di titoli autorizzativi ed del vincolo idrogeologico

Filadelfia: i carabinieri forestali sequestrano un manufatto ritenuto abusivo

I militari della Stazione carabinieri forestale di Polia, durante un controllo effettuato nel comune di Filadelfia, località Baccolopane, hanno deferito alla competente autorità giudiziaria una persona per aver realizzato un manufatto adibito a magazzino, una platea e tre muri in cemento armato (di cui uno lungo 23 metri) il tutto in assenza di atti autorizzativi. Le opere ritenute abusive, inoltre, risultano costruite in totale assenza di nulla osta inerente il vincolo idrogeologico, atto necessario in quanto la località Baccolopane ricade all’interno dei terreni vincolati per scopi idrogeologici.

Il vincolo idrogeologico sottopone a tutela le aree territoriali che, per effetto di interventi quali ad esempio disboscamenti o movimenti di terreno, possono con danno pubblico subire denudazioni, perdere la stabilità o turbare il regime delle acque.

Articoli correlati

top