sabato,Aprile 20 2024

Alfano non andrà alla Scuola di Polizia

Cambio di programma nella rigida tempistica della visita del ministro dell’Interno nel Vibonese. Le previsioni meteo sconsigliano l’utilizzo dell’elicottero. Alfano raggiungerà Melicuccà in auto. Salta di conseguenza la visita alla struttura formativa.

Alfano non andrà alla Scuola di Polizia

La prevista visita del ministro dell’Interno Angelino Alfano alla Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia, in programma domani mercoledì 4 maggio, non avrà luogo.

La rigida tempistica della trasferta vibonese, unita alle previsioni metereologiche che si preannunciano avverse, hanno indotto lo staff ministeriale ad evitare la prevista tappa in città. Alfano avrebbe dovuto infatti raggiungere il Vibonese in elicottero direttamente dall’aeroporto di Lamezia Terme.

Dinami, tutto pronto per la visita di Alfano

Il velivolo lo avrebbe condotto dapprima a Melicuccà di Dinami, dove è prevista in mattinata l’inaugurazione di un centro di aggregazione giovanile, e da lì nel capoluogo di Provincia, proprio presso la struttura formativa della Polizia di Stato. Subito dopo il titolare del Viminale avrebbe dovuto fare ritorno, sempre in elicottero, nello scalo lametino e da lì nella Capitale.

Ora che le condizioni meteo non si preannunciano delle migliori, il nuovo programma prevede il trasferimento in auto da Lamezia a Melicuccà e dunque, a causa dell’allungamento dei tempi di percorrenza, l’eliminazione della tappa alla Scuola di Polizia vibonese. La prevista visita aveva suscitato il plauso da parte degli operatori di polizia e delle organizzazioni sindacali di categoria, quale segnale di attenzione nei confronti dell’apprezzata struttura più volte finita nel mirino della revisione della spesa della pubblica amministrazione.

Angelino ha fatto il miracolo, si rattoppano le strade in attesa del ministro

top