venerdì,Marzo 29 2024

Dà fastidio ai passanti, fugge alla polizia e fornisce false generalità: un arresto a Vibo

E’ stato un carabiniere fuori servizio a dare l’allarme avendo notato lo strano comportamento di un quarantenne nei pressi del Parco urbano di Moderata Durant

Dà fastidio ai passanti, fugge alla polizia e fornisce false generalità: un arresto a Vibo

False dichiarazioni a pubblico ufficiale e resistenza a pubblico ufficiale. Questi i reati per i quali la polizia ha tratto in arresto V.P., 40 anni, di Vibo Valentia. E’ stato un carabiniere fuori servizio, trovandosi di sera nei pressi del parco urbano di Moderata Durant a segnalare che una persona stava molestando i passanti in via Saragat, scoprendosi la pancia dinanzi agli stessi. Individuato dalla polizia, l’uomo ha fornito false generalità e dopo essere stato scoperto avrebbe spinto violentemente uno dei poliziotti allontanandosi dal posto. Individuato dopo 15 minuti grazie all’aiuto di altre volanti della polizia giunte sul posto, l’uomo si è sottratto per la seconda volta al controllo dandosi alla fuga nonostante l’ordine di fermarsi.
Bloccato ed identificato (aveva fornito alla polizia una data di nascita errata), è risultato con patente ritirata a seguito dell’alcol test e con precedenti per atti osceni in prossimità di minori, violenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. L’arresto è stato quindi convalidato dal giudice che non ritenendo però l’esistenza di esigenze cautelari, l’ha rimesso in libertà senza alcuna misura. E’ difeso dall’avvocato Walter Franzè. L’inizio del processo è stato fissato dinanzi al Tribunale monocratico di Vibo Valentia per il 20 ottobre prossimo.

Articoli correlati

top