mercoledì,Aprile 24 2024

VIDEO | Tutto pronto per la festa di mamma Natuzza

Anche quest’anno si rinnova a Paravati il tradizionale raduno nel giorno della Festa della mamma in onore di Natuzza Evolo. Nella Cittadella della gioia sono attesi circa trentamila pellegrini. Ecco il programma della giornata.

VIDEO | Tutto pronto per la festa di mamma Natuzza

La cittadella della gioia si prepara ad ospitare anche quest’anno la festa della mamma. Oltre trentamila persone sono attese domani a Paravati per commemorare la mamma di tutte le mamme: Natuzza Evolo.

E così, da giorni, gli “Operai della Cittadella di Maria” sono impegnati nei preparativi in vista del grande evento.

Il programma prevede alle 9,30 la precessione per le vie del paese della sacra effige del Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime. Alle 11 nella piazza antistante il santuario mariano della “Villa della Gioia”, la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea monsignor Luigi Renzo La mattinata si concluderà con la supplica alla Beata Vergine del Santo Rosario.

Inoltre, durante tutta la giornata, i pellegrini potranno visitare la tomba di mamma Natuzza. La mistica con le stimmate amava i giovani, che considerava suoi figli spirituali. A loro rivolgeva le sue preghiere. Quegli stessi giovani che hanno formato i cenacoli di preghiera sparsi in tutto il mondo e che domani mattina raggiungeranno la cittadina del Vibonese per visitare i luoghi in cui Natuzza ha vissuto.

top