sabato,Aprile 20 2024

Giornalista insultata a Nicotera, la versione dell’assessore

Mariella Calogero durante il consiglio comunale: «Io vittima di una campagna denigratoria che ha leso la mia dignità di donna e amministratrice».

Giornalista insultata a Nicotera, la versione dell’assessore

E’ stata oggetto della querela di una giornalista de “il Quotidiano del Sud”, che l’ha denunciata perché si è sentita pesantemente insultata. Per replicare e difendersi dalle gravi accuse mossegli dalla cronista Enza Dell’Acqua l’assessore Mariella Calogero ha scelto l’ultima seduta del consiglio comunale.

«Continuo a ricevere ricorrenti attacchi mediatici – ha affermato – privi di fondamento, ai quali non ho mai dato seguito non per mancanza di risposte, ma perché ho imparato a non soffermarmi alle provocazioni, né sono propensa alle offese. Sono a favore di critiche costruttive che purtroppo stentano ad esistere. Mi sento offesa, vittima di un giornalismo che più volte ha leso la mia persona, la mia immagine pubblica, la mia professionalità. Tanti i casi in cui le affermazioni date erano mendaci, miranti solamente a screditare il mio essere e il mio operato, insinuazioni non documentate, né documentabili».

Poi le conclusioni: «Accusata ingiustamente per offese mai fatte o dette, concludo con un “viva”, per non urtare le sensibilità di nessuno, “W Televacca”, noto programma televisivo degli anni 70, contro un giornalismo spazzatura”.

Giornalista de “Il Quotidiano del Sud” denigrata per il suo aspetto fisico – VIDEO

Con tutto il rispetto per l’assessore Mariella Calogero, noi pensiamo che un giornalista vada contestato, criticato ma mai insultato. Non si tratta solo del rispetto del lavoro di una collega, ma della dignità di una donna la cui unica colpa è di essersi interessata all’attività di un assessorato.

top