venerdì,Aprile 19 2024

De Nardo: «Nuovo ospedale, finalmente si volta pagina»

Il segretario provinciale generale della Cgil auspica un’accelerazione nella realizzazione della struttura sanitaria. «Finalmente i costi sono stati rimodulati nella loro compatibilità finanziaria»

De Nardo: «Nuovo ospedale, finalmente si volta pagina»

Sanità, finalmente qualcosa si muove. Il segretario generale della Cgil Luigi De Nardo ravvisa con soddisfazione una maggiore determinazione per le attività di processo nella realizzazione del nuovo ospedale di Vibo Valentia.

«Pur in una prudente – scrive il sindacalista – e riservata procedura di monitoraggio e consulto sul perimetro edificabile del nuovo nosocomio si intravede un sostanziale cambio di passo. Ultimati i relativi carotaggi, fermi per più di due anni, adesso la situazione potrebbe evolversi positivamente in avanti e scongiurare i tempi di una possibile bonifica. Allo stesso tempo, sembra, si siano definiti e rimodulati i costi, nella loro compatibilità finanziaria, per l’opera strutturale e per contenuti infrastrutturali nella funzionalità dei servizi e dell’offerta ospedaliera».

Se il tutto verrà impegnato con serietà e volontà politica, sia nella programmazione sanitaria che nella celerità per l’avvio dei lavori del nuovo ospedale, per De Nardo «potremmo davvero lasciarci alle spalle una brutta pagina di sanità vibonese».

top