giovedì,Marzo 28 2024

Incendio a Stefanaconi, Dalila Nesci interroga il Governo

La parlamentare pentastellata al ministro degli Interni: «Si ponga la massima attenzione rispetto all’inquietante vicenda che ha colpito la scuola»

Incendio a Stefanaconi, Dalila Nesci interroga il Governo
Dalila Nesci, sottosegretario per il Sud

L’incendio doloso che ha interessato la scuola di Stefanaconi è l’oggetto di un’interrogazione parlamentare al ministro degli Interni Angelino Alfano, presentata questa mattina dalla deputata del Movimento Cinque Stelle Dalila Nesci.
«I responsabili – scrive l’estensore del documento – devono essere individuati e puniti al più presto e gli studenti e il personale scolastico rassicurati dalla presenza dello Stato».
Il Governo, quindi, deve porre la massima attenzione rispetto all’inquietante vicenda.
«Questo fatto che tocca un luogo della formazione – continua la pentastellata – deve portare la politica e le agenzie culturali a una riflessione di sostanza e profondità sul ruolo cruciale dell’insegnamento scolastico rispetto al contrasto di ogni forma di criminalità. Il Movimento Cinque Stelle – conclude la Nesci – si appella alle istituzioni, alla scuola, all’università e alla comunità della Calabria perché si affermino la solidarietà, il coraggio e la coesione nella lotta a favore della legalità».

Incendio in una scuola di Stefanaconi, le fiamme distruggono un locale tecnico

top