giovedì,Aprile 25 2024

Addio a Holmo Marino, il leone di Pizzo

L'ex consigliere comunale, 63 anni, nei giorni scorsi era stato colpito da ictus. Il cordoglio del sindaco Gianluca Callipo: "La comunità napitina perde uno dei suoi uomini migliori"

Addio a Holmo Marino, il leone di Pizzo

Nonostante sia sempre stato politicamente un combattente, questa volta si è dovuto arrendere. Il cuore dell’ex consigliere comunale napitino Holmo Marino ha smesso di battere. Il leone si è arreso. Qualche sera fa Marino (a luglio avrebbe compiuto 63 anni, sposato con Maria Ciracò e padre della 21enne Carla), che si era dimesso da civico consesso per via di un avviso di garanzia relativo alla sua attività imprenditoriale, era stato colpito da ictus celebrale.

Subito trasportato all’ospedale di Vibo Valentia, è stato poi trasferito presso il “Pugliese” di Catanzaro, dove le sue condizioni sono subito apparse disperate. Nel pomeriggio il decesso. Una notizia accolta con sgomento a Pizzo.

«Oggi – ha affermato il sindaco Gianluca Callipo – è un giorno triste per la città di Pizzo, che con la scomparsa di Holmo Marino perde uno dei protagonisti più autentici e sanguigni della politica locale. La comunità pizzitana è stata profondamente colpita dalla notizia della sua improvvisa morte, perché Holmo ha sempre interpretato il suo ruolo civico con grande passione e profonda convinzione nelle sue idee. Con lui, che militava tra le fila dell’opposizione, ho avuto scontri politici anche molto duri, ma sempre ispirati dal rispetto per una persona che non ha mai inteso la politica come opportunità per l’acquisizione di vantaggi personali, ma esclusivamente come attività al servizio della collettività». Domani al duomo di San Giorgio i funerali.

Al cordoglio di è unita l’associazione Risveglio Ideale, presieduta da Angela Napoli. «Noi tutti ci stringiamo al cordoglio della famiglia di Holmo – si legge in una nota -, combattente ed onesto uomo che ha lasciato questa terra prematuramente. Che la terra gli sia lieve».

Domani al Duomo di San Giorgio i funerali.

top