venerdì,Aprile 19 2024

A Rombiolo il Comune promuove l’ambiente

Iniziativa di sensibilizzazione degli alunni delle scuole tenuta all’Auditorium in collaborazione con Arpacal e associazione “Ambiente e Salute”

A Rombiolo il Comune promuove l’ambiente

Per il secondo anno consecutivo l’amministrazione comunale di Rombiolo ha promosso un’iniziativa, “Cambia mente, differenzia per l’ambiente”, in collaborazione con l’Arpacal, con l’Istituto Comprensivo e con l’associazione “Ambiente e Salute”. L’obiettivo è stato quello di veicolare nelle famiglie, attraverso i bambini, un chiaro messaggio: rispettare l’ambiente e la buona pratica del risparmio energetico convengono.
«Noi abbiamo il dovere – ha detto il sindaco di Rombiolo Giuseppe Navarra – di insegnare ai nostri figli il rispetto per l’ambiente». Durante la manifestazione, tenuta nei locali dell’Auditorium comunale, sono stati premiati gli elaborati aventi come oggetto il succitato tema e presentati dagli alunni delle scuole dei comuni di Rombiolo e San Calogero. I tecnici dell’Arpacal, dal canto loro, hanno fatto una dimostrazione pratica di misurazione di un campo elettromagnetico prodotto da alcuni telefonini e dai giocatoli telecomandati». Da segnalare, infine, che il comune di Rombiolo è uno dei pochi del Vibonese a raggiungere una percentuale molto alta nella raccolta differenziata.

top