giovedì,Aprile 18 2024

Sub disperso a Zambrone salvato dalla Guardia costiera

La Capitaneria di Porto di Vibo Marina allertata dalla chiamata del padre del giovane, preoccupato per le 4 ore di assenza del figlio

Sub disperso a Zambrone salvato dalla Guardia costiera

Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15.30, la Capitaneria di Porto di Vibo Valentia Marina è stata allertata da una chiamata al numero blu 1530 relativa ad un subacqueo disperso dalle 10.30 circa, nelle acque antistanti il litorale di Zambrone.

A segnalare il fatto è stato il padre del ragazzo, preoccupato dalle 4 ore di assenza del figlio. Immeditata l’uscita delle Motovedette CP 808 e CP 2096 per raggiungere il punto di immersione del sub ed avviare le ricerche.

Ricerche andate a buon fine dopo circa 30 minuti. L’uomo è stato trovato sano e salvo proprio grazie al provvidenziale intervento della Guardia Costiera. Nella zona, peraltro, era presente una corrente verso nord che avrebbe spinto il sub al largo.

Il turista condotto nel porto di Vibo Marina sulla MV CP 808 non ha subito alcun danno fisico per cui non è stato necessario ricorrere ad alcuna cura medica.

top