mercoledì,Aprile 24 2024

Edilizia scolastica, avviata la tinteggiatura della scuola media di Pizzo

L'intervento, finanziato nell'ambito del programma nazionale promosso dal governo negli ultimi due anni, segue i lavori di riqualificazione realizzati nello stesso istituto

Edilizia scolastica, avviata la tinteggiatura della scuola media di Pizzo

Nuova serie di lavori di ammodernamento e manutenzione per la scuola media Antonino Anile di Pizzo. A darne notizia è l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Maria Pascale, la quale rende noto l’avvio della tinteggiatura interna delle aule, degli uffici e dei locali comuni.

L’intervento viene finanziato nell’ambito del programma nazionale promosso dal governo negli ultimi due anni a favore dell’edilizia scolastica. Dopo la scuola elementare San Sebastiano e l’asilo di via Nazionale, sui quali si è intervenuti lo scorso anno, è ora la volta della Scuola media, che può così beneficiare del programma governativo che prevede interventi di manutenzione finalizzati a migliorare il decoro e la fruibilità degli edifici che ospitano gli istituti scolastici.

Questi nuovi lavori sono comunque soltanto gli ultimi in ordine di tempo tra i numerosi interventi di riqualificazione e ammodernamento che hanno interessato l’Anile, promossi dal Comune negli ultimi due anni per centinaia di migliaia di euro.

Soddisfazione per i nuovi lavori in corso è stata espressa dal sindaco Gianluca Callipo, che ha rimarcato la grande attenzione riservata dal Comune all’edilizia scolastica.

top