giovedì,Aprile 18 2024

Furto aggravato di energia elettrica, un arresto a Mileto

In manette un 51enne titolare di un mattatoio sito in località Sant’Elia. Avrebbe arrecato un danno di diverse migliaia di euro all’Enel

Furto aggravato di energia elettrica, un arresto a Mileto

I carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia hanno tratto in arresto questa mattina Gennaro Salvatore Muzzopappa, 51 anni di Mileto, per furto aggravato di energia elettrica.

L’uomo, titolare di un mattatoio sito in quella località Sant’Elia ha ricevuto alle prime luci dell’alba la visita dei militari della Stazione di Mileto giunti all’interno dell’attività per eseguire un’ispezione. I militari, all’atto del controllo del contatore, hanno verificato che sullo stesso era stato applicato un magnete che impediva la registrazione dei consumi.

In pratica la quasi totalità dell’energia elettrica utilizzata dall’attività commerciale non veniva registrata. Da un’analisi effettuata dai tecnici Enel, anche in considerazione dei numerosi macchinari presenti all’interno della struttura, il danno economico per la società elettrica ammonterebbe a diverse migliaia di euro.

L’uomo, accompagnato presso i locali del Comando Arma, non ha potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilità. Ora si trova ristretto ai domiciliari in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.

top