giovedì,Aprile 18 2024

Sorpreso a rubare guardrail sull’autostrada, arrestato 53enne vibonese

Un uomo è stato fermato dal personale della Polizia stradale di Vibo Valentia mentre era intento a smontare le barriere di sicurezza e caricarle su un furgone

Sorpreso a rubare guardrail sull’autostrada, arrestato 53enne vibonese

Gli agenti della sezione della Polizia Stradale di Vibo Valentia in servizio di vigilanza autostradale, nell’effettuare una sosta su un cavalcavia all’altezza dello svincolo delle Serre sull’autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, hanno notato un furgone bianco in sosta sulla rampa di accesso, in parte occultato dalla vegetazione.

Insospettiti, una volta avvinatisi hanno sorpreso il conducente, successivamente identificato nella persona di Salvatore Naccari, vibonese di 53 anni, con precedenti penali a carico, intento ad asportare le barriere guardrail delimitanti la carreggiata autostradale.

Alcune di queste barriere della lunghezza di quasi 5 metri erano state già caricate sul veicolo, mentre altre erano a terra svitate dal fissaggio. In più, all’interno del suo furgone, venivano ritrovate diverse chiavi e strumenti di effrazione utilizzati per commettere il reato.

Sorpreso in flagrante del furto, aggravato dal pericolo procurato all’utenza per l’assenza dei guardrail, l’uomo non riusciva dare spiegazioni plausibili sulla sua condotta.

Il 53enne è stato così dichiarato in arresto e il materiale sequestrato per essere restituito all’ente proprietario della strada ai fini del ripristino delle condizioni di sicurezza.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria competente, il pm Filomena Aliberti della Procura di Vibo Valentia, è stata disposta la detenzione domiciliare a carico di Naccari per il successivo giudizio direttissimo.

top