venerdì,Marzo 29 2024

Ferro nell’acqua oltre i limiti di legge, nuova ordinanza di divieto a Vena Superiore

Il sindaco Elio Costa dispone lo stop all’utilizzo per scopi alimentari e igiene personale sulla base della analisi effettuate dall’Asp

Ferro nell’acqua oltre i limiti di legge, nuova ordinanza di divieto a Vena Superiore

Un nuovo provvedimento di divieto di utilizzo per l’acqua fornita nella frazione Vena Superiore (per uso alimentare, lavaggio e preparazione di alimenti nonché igiene orale, lavaggio stoviglie e oggetti per l’infanzia) è stata vergata dal sindaco di Vibo Valentia Elio Costa.

Motivo? Dalle analisi effettuate dall’Asp, Dipartimento prevenzione, relativamente ai campioni prelevati in via Emilia di Vena Superiore, è emersa la “presenza di ferro superiore ai limiti consentiti”.

Dunque l’ordinanza del sindaco viene emessa a “scopo cautelare ed in attesa che vengano individuate ed eliminate le cause che stanno determinando l’inconveniente”.

Non è, tuttavia, la prima volta che la circostanza si verifica con motivazioni simili né il primo disagio legato alla fornitura idrica nella frazione di Vena Superiore, dalla quale numerose arrivano le segnalazioni di disservizi legati anche alla carenza idrica oltre che alla qualità dell’acqua stessa.

Ferro nell’acqua oltre i limiti consentiti, scatta l’ordinanza di divieto

top