venerdì,Aprile 19 2024

‘Ndrangheta, il rito della “Santa” nelle intercettazioni in onda su Mammasantissima- Video

I dettagli riguardanti la carica che permette ai santisti di avere rapporti con le istituzioni. Martedì 31 gennaio, nuovo appuntamento con il format targato LaC Tv

‘Ndrangheta, il rito della “Santa” nelle intercettazioni in onda su Mammasantissima- Video

«Buon vespero e santa sera ai Santisti». Inizierebbe così il rito di assegnazione della Santa, uno dei massimi gradi della ‘ndrangheta, finito in una intercettazione captata dai carabinieri e acquisita agli atti del processo Insubria, frutto di una operazione del Ros di Milano che ha registrato in presa diretta il rito di iniziazione, appunto, di un santista. Ma l’élite investigativa dell’Arma dei carabinieri, nell’ambito dell’indagine Insubria, ha intercettato anche altro. Una carica, quella della Santa, introdotta nell’organizzazione criminale calabrese nella metà degli anni ’70 e che permette a chi la possiede, secondo quanto sostengono pentiti e inquirenti, ad avere rapporti con uomini delle istituzioni.
Gli audio sono stati al centro dell’ultima puntata della trasmissione di LaC Tv condotta da Pietro Comito. Il prossimo appuntamento è atteso il 31 gennaio alle 21.00. Per approfondire, continua a leggere su LaCnews24.it.
Il programma viene trasmesso ogni martedì su LaC Tv, canale 11 del DTT Calabria, 411 Tivùsat e 820 Sky. Sarà inoltre possibile rivedere tutte le puntate su LaC Play, il portale ondemand del network LaC raggiungibile scaricando l’app LaC Play dai maggiori store o visitando il sito www.lacplay.it e ascoltare il podcast su Spotify, Apple Podcast, Audible, AmazonMusic o Google Podcast.

LEGGI ANCHE: ‘Ndrangheta e narcotraffico: focus nella terza puntata di Mammasantissima -Video

Dal picciotto al santista: il boss che spiega la ‘ndrangheta alla sua donna – Video

Articoli correlati

top