sabato,Aprile 20 2024

Il saluto di Gianluca Callipo a Spagnuolo: «Pizzo la ringrazia per il lavoro svolto»

Messaggio di riconoscenza da parte del sindaco napitino all’indirizzo del nuovo procuratore di Cosenza che oggi si è congedato dalla Procura vibonese

Il saluto di Gianluca Callipo a Spagnuolo: «Pizzo la ringrazia per il lavoro svolto»

«Nell’augurare buon lavoro al dott. Mario Spagnuolo, nuovo procuratore della Repubblica di Cosenza, non posso che rimarcare la proficua sinergia che si è instaurata con il Comune di Pizzo durante gli anni del suo incarico alla Procura di Vibo Valentia».

È quanto afferma in una nota il sindaco di Pizzo Gianluca Callipo, oggi presente alla cerimonia di commiato del procuratore capo dagli uffici giudiziari del capoluogo vibonese.

Mario Spagnuolo saluta Vibo dopo 8 anni: «Cercata sempre la verità»

«Una collaborazione istituzionale – rimarca Callipo – che, oltre a permettere un controllo puntuale del territorio, assicurando maggiore sicurezza, ha anche consentito il raggiungimento di obiettivi di legalità che venivano auspicati da molti anni, come nel caso dell’abbattimento, nel 2013, di una costruzione abusiva sulla spiaggia della Marinella, risalente agli anni ’60. Un vero proprio ecomostro che da decenni deturpava il paesaggio e che è stato possibile eliminare per sempre proprio grazie alla collaborazione con la Procura e la Prefettura».

Quindi, Callipo si esprime «anche a nome dell’intera comunità napitina» ringraziando il procuratore Spagnuolo «per il lavoro svolto e per l’impegno dimostrato, nella certezza che rappresenterà una grande risorsa di legalità e giustizia anche per la Procura di Cosenza».

top