giovedì,Aprile 25 2024

Dal Rotary un dono per l’associazione “Fiori nel deserto”

Materiale destinato ai laboratori creativi della Onlus, che si propone di favorire l’integrazione di ragazzi con disabilità psicomotoria, è stato consegnato dal presidente Pierluigi Lo Gatto

Dal Rotary un dono per l’associazione “Fiori nel deserto”

Il Rotary Vibo Valentia, «continuando la sua opera sul territorio in favore della comunità», ha fornito materiale per laboratori creativi all’associazione “Fiori nel deserto”, una Onlus presieduta da Mimmo Brosio che riunisce operatori e volontari che con dedizione si dedicano ad integrare e rendere autonomi i ragazzi con disabilità psicomotoria.

Ecologici e di grande inventiva i lavori realizzati dai ragazzi accuditi dall’associazione, che sviluppano così manualità, autonomia e capacità di socializzazione. Il presidente del Rotary, Pierluigi Lo Gatto, nel lodare «l’azione amorevole dei membri dell’associazione, ha sottolineato la serenità e la gioia trasmesse dai diversamente abili, che con la loro semplicità e genuinità sono da insegnamento per tutti noi».

«Contribuire con i mezzi necessari ad impegnare costruttivamente questi ragazzi – ha detto Lo Gatto – consente loro di farli sentire inseriti in una società che troppo spesso li isola, e di sostenere le famiglie che, in una congiuntura economica già sfavorevole, devono affrontare ulteriori disagi. E’ per il Rotary un’opportunità, unitamente alle persone di buona volontà, di essere insieme dono nel mondo».

top