venerdì,Marzo 29 2024

Il sindaco di Ricadi convocato dalla Commissione Nazionale Antimafia

Giulia Russo chiamata a Roma in relazione alla mancata demolizione dei chioschi abusivi realizzati a Santa Maria e Santa Domenica

Il sindaco di Ricadi convocato dalla Commissione Nazionale Antimafia
Il Comune di Ricadi

Una telefonata inaspettata. Che probabilmente un pochino di apprensione l’ha prodotta nella destinataria della stessa. Il sindaco di Ricadi Giulia Russo è stata contattata dalla Commissione Nazionale Antimafia in merito ai chioschi abusivi per i quali i commissari straordinari avevano deciso la demolizione, ubicati nelle zone di Santa Maria e Santa Domenica.

Una convocazione vera e propria che assume un particolare significato visto che il Comune viene da un lungo periodo commissariale seguito allo scioglimento della precedente amministrazione per infiltrazioni mafiose. Quindi, Giulia Russo (foto) si è recata a Roma per essere ascoltata dall’organo parlamentare presieduto da Rosy Bindi.

«Non mi aspettavo – ha riferito il primo cittadino alla “Gazzetta del Sud” – questa convocazione, ma mi fa piacere che ci sia stata. Se lo Stato vuole intensificare i controlli sul territorio e attuare azioni preventive contro ogni forma di illegalità a noi non può che tornare utile. Noi vogliamo e chiediamo – ha proseguito – che le istituzioni siano al nostro fianco possibilmente con lo spirito giusto e senza preconcetti. Abbiamo bisogno di sentire la fiducia dello Stato nel nostro operato se si vuole che le cose cambino. Per certo, opereremo nel rispetto di regole e leggi, ma non dobbiamo essere lasciati soli».

top