venerdì,Marzo 29 2024

Maltempo e disagi nel Vibonese. Criticità nelle Serre e nell’Angitolano

Una violenta tromba d’aria si è abbattuta questa mattina su Maierato. A Serra San Bruno turisti sorpresi da una bufera.

Maltempo e disagi nel Vibonese. Criticità nelle Serre e nell’Angitolano

Una violenta perturbazione si è abbattuta questa mattina sul Vibonese, interessando in particolare la zona dell’Angitolano e delle Serre e causando notevoli disagi specie lungo le arterie di comunicazione che, in diversi casi, sono rimaste bloccate da alberi e vegetazione abbattuta dal forte vento sul manto stradale.

A Maierato, una vera e propria tromba d’aria, ha causato la caduta di grossi rami lungo la via di collegamento con il bivio Angitola, tanto da rendere necessaria la chiusura della strada provinciale per rimuovere gli arbusti e la vegetazione presente. Operazione tuttora in corso, con il coordinamento degli uffici comunali. Sul posto anche il sindaco Sergio Rizzo e i carabinieri della locale stazione. Il traffico tra il bivio Angitola e la direttrice Vibo-Monterosso è stato deviato verso l’autostrada e l’uscita di Sant’Onofrio.

A Serra San Bruno, lungo via della Pace, un albero di notevoli dimensioni è stato spezzato dal maltempo bloccando la circolazione mentre, nelle adiacenze di Santa Maria del bosco, a rimanere bloccati sono stati alcun pullman turistici sorpresi dalla bufera. Sul luogo personale del Parco delle Serre per le operazioni di ripristino della viabilità.

Ancora, a Mongiana, guasti alla rete elettrica e rami nelle strade hanno creato non poche difficoltà ai residenti. Nessun danno a persone o beni è al momento segnalato, anche se le verifiche del caso sono tuttora in corso.

Articoli correlati

top