Ci sarebbero dissidi di carattere privato dietro due episodi di danneggiamento perpetrati nella notte in frazione Paravati di Mileto ai danni di altrettante autovetture. I Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia, agli ordini del capitano Diego Berlingieri, al temine dell’attività investigativa, hanno identificato e denunciato a piede libero un 33enne del luogo il quale, intorno all’1.30, avrebbe esploso due colpi di pistola cal. 7.65 all’indirizzo rispettivamente di una Ford CMax e di una Fiat Grande Punto, di proprietà di soggetti legati da vincoli di parentela.
I Carabinieri, acquisiti le prime notizie, hanno rintracciato l’uomo e hanno eseguito una perquisizione domiciliare rinvenendo, presso l’abitazione, un proiettile di calibro, marca e lotto uguali a quelli dei proiettili repertati sulla scena di entrambi i danneggiamenti nonché un cappellino e una sciarpa di lana indossati dal malfattore che si allontanava dai luoghi dei misfatti.
Il soggetto, che non ha saputo fornire una spiegazione plausibile sul materiale e il munizionamento sequestratogli, è stato deferito a piede libero per i reati di spari in luogo pubblico, danneggiamento aggravato e detenzione abusiva di munizioni.