sabato,Aprile 20 2024

Nubifragio a Vibo, allagati alcuni reparti dell’ospedale

L’acqua è filtrata nei locali oggetto di ristrutturazione. Interessata anche la camera mortuaria. Otto pazienti in dialisi trasferiti tra Tropea, Soriano e Nicotera

Nubifragio a Vibo, allagati alcuni reparti dell’ospedale

Un violento nubifragio si è abbattuto questa mattina su Vibo Valentia, con particolari disagi anche all’interno dell’ospedale Jazzolino. C’è stato l’allagamento di alcuni reparti e dell’attigua camera mortuaria.

In particolare, nella struttura l’acqua è filtrata nei locali in cui sono in corso da mesi degli interventi di ristrutturazione, in seguito alla comparsa di alcune crepe nel muro.

Maltempo. Paura a Maierato, abitazioni e strade allagate nel Vibonese

Ad essere colpiti sono stati i reparti di Dialisi e Chirurgia, posti al primo piano, quello di Cardiologia, il Laboratorio di analisi e la camera mortuaria situata in una struttura esterna all’edificio. In quest’ultimo locale lo scorso inverno si era verificato un analogo disagio con l’acqua che cadeva dal tetto, mentre all’interno avrebbe dovuto svolgersi una camera ardente.

In base a quanto è stato possibile apprendere, 8 pazienti del reparto di Nefrologia e Dialisi sono stati trasferiti presso i presidi di Tropea, Soriano e Nicotera, a causa di un corto circuito dovuto all’allagamento.

Sono in corso verifiche in tutte le strutture del nosocomio Jazzolino da parte dei vigili del fuoco, mentre il personale dell’ospedale, da subito messosi all’opera, sta cercando di ridurre al minimo i disagi per i pazienti e i rispettivi familiari.

top