giovedì,Aprile 25 2024

Ospedale allagato, l’Asp rassicura: «Disagi rientrati»

In una nota, l’azienda sanitaria ricostruisce i problemi verificatisi a seguito del nubifragio ammettendo «criticità nel reparto di Dialisi con l’impianto di osmosi fuori uso»

Ospedale allagato, l’Asp rassicura: «Disagi rientrati»

«A seguito dell’eccezionale ondata di maltempo che la notte scorsa si è abbattuta sul territorio vibonese, si sono verificati danni e disagi in alcuni reparti del presidio ospedaliero Jazzolino. In mattinata, il direttore generale Angela Caligiuri, unitamente al direttore sanitario aziendale Michelangelo Miceli e al direttore sanitario facente funzioni del presidio Francesco Zappia, ha eseguito un’attenta ricognizione per verificare la reale condizione della struttura».

È quanto si legge in una nota ufficiale diramata dall’Azienda sanitaria provinciale vibonese a seguito dei disagi registratisi questa mattina a causa del maltempo nel nosocomio cittadino di Vibo Valentia.

Nubifragio a Vibo, allagati alcuni reparti dell’ospedale

«Particolarmente colpito – spiega l’Asp – è risultato il reparto di Dialisi con la disattivazione temporanea dell’impianto di osmosi, la cui attività sanitaria è stata comunque garantita con il trasferimento degli ammalati presso gli altri centri di emodialisi dell’Azienda Sanitaria. Allagamenti si sono registrati inoltre in Chirurgia, in Rianimazione e nei locali dell’obitorio, ma l’immediato intervento del personale tutto ha permesso in tempi rapidi il ritorno alla normalità».

L’Asp assicura che «già dopo qualche ora è stata infatti, garantita in tutti i reparti l’attività ospedaliera e sono stati adottati i provvedimenti necessari ad evitare possibili rischi per la sicurezza degli ammalati e degli operatori. L’intervento tecnico presso la Dialisi si è concluso nel tardo pomeriggio».

top