martedì,Aprile 16 2024

Manca la segnaletica per Serra San Bruno e spuntano i cartelli “fai da te”

Iniziativa del comitato Trasversale delle Serre che lancia all’Anas una “simpatica provocazione” lamentando ritardi nell’installazione delle indicazioni stradali

Manca la segnaletica per Serra San Bruno e spuntano i cartelli “fai da te”

Manca la segnaletica stradale sulla Trasversale delle Serre e così prevale il “fai da te”. È quanto segnala il comitato Trasversale delle Serre che lamenta «la mancanza di indicazioni stradali per indirizzare correttamente il traffico dal Soveratese verso l’arteria» e chiama in causa l’Anas.

«C’è chi ha pensato bene – riporta il comunicato – di risolvere “a modo suo” il problema delle indicazioni stradali munendosi di nastri e cartoni. Così sono state posizionate delle frecce lì dove effettivamente dovrebbero stare. Una simpatica provocazione, ovviamente, una sottile e caustica forma di protesta per rimarcare, ancora una volta, la distanza siderale che separa le esigenze del territorio dai tempi elefantiaci della burocrazia».

Sostengono ancora i componenti del comitato: «Tutti i cartelli continuano a dirigere il traffico lungo la vecchia statale per Petrizzi. Chilometri e chilometri di tornanti che si perdono verso le alture delle Preserre». E allora ecco il “fai da te”. (Ansa)

top