mercoledì,Aprile 24 2024

Terremoto, nuova raccolta di generi di prima necessità per le popolazioni colpite

A promuoverla l'associazione ViboInsieme, Il Coraggio di cambiare L'Italia, l’Asi provinciale e Fratelli d'Italia. Centro di raccolta in via Cancello Rosso. Ecco gli orari

Terremoto, nuova raccolta di generi di prima necessità per le popolazioni colpite

Sarà avviata domani e proseguirà sino a domenica 28, a Vibo Valentia, una raccolta di beni di prima necessità per le zone colpite dal terremoto dell’Italia centrale. A promuoverla l’associazione ViboInsieme, l’intero coordinamento provinciale de Il Coraggio di cambiare L’Italia, l’Asi provinciale, il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia, su iniziativa del promotore Anthony Lo Bianco. Associazioni che hanno deciso di aderire immediatamente alla raccolta beni di prima necessità.

L’iniziativa fa seguito a quella promossa, sempre in città, dalla locale Pro loco.

Terremoto, la Pro loco di Vibo avvia la raccolta di abiti e alimenti

«Nelle ore successive al sisma – spiegano i promotori -, in Calabria, sono state molte le iniziative di cittadini, associazioni e partiti politici che hanno mostrato un gran senso di solidarietà, in favore proprio delle popolazioni di Marche e Lazio colpite dalla calamità. Per questo chiediamo un aiuto tangibile affidandoci al cuore dei calabresi, per raccogliere a favore dei terremotati i beni necessari al primo sostentamento, beni come: cibi a lunga conservazione (sale, zucchero, tonno, fagioli, carne in scatola, latte, biscotti, fette biscottate, pasta, marmellata, caffe, ecc.); prodotti per l’igiene personale (carta igienica, sapone, assorbenti, tovaglioli, shampoo, bagnoschiuma, accappatoi, asciugamani, dentifrici, spazzolini, ecc.); prodotti per i piccoli (pannolini, biscotti, vestitini, ecc.).

Terremoto, mezzi e uomini dei Vigili del fuoco partiti anche da Vibo

Il centro raccolta è stato allestito in via Cancello Rosso numero 84. Gli orari in cui è previsto il conferimento dei beni è il seguente: domani, venerdì 26 agosto, dalle 10 alle 13; sabato 27, dalle 17 alle 19; domenica 28, dalle 10 alle 13.

Si chiede, infine, «un ampio sostegno, da parte di tutti cittadini, delle molte associazioni presenti sul territorio e dei vari partiti politici per poter aiutare le popolazioni colpite dal sisma».

Terremoto, Lo Schiavo: «Dal Comune parta vicinanza alle popolazioni colpite»

VIDEO | Terremoto nel Centro Italia, la testimonianza di Nanni Naselli

top